Broono

Gruppo classic synth pop italiano formato dal duo Elisabetta Del Ferro (cantante e violista da gamba) e Massimiliano Cerri (bassista)

La loro musica è un mix di sonorità barocche classiche elettro/pop e wave in grado di ipnotizzare l'ascoltatore che entra nell'onda di quiete ed eleganza della viola da gamba che ben si adatta a convivere con suoni moderni come quelli del basso o di un sintetizzatore.

Carattere melodico ma mai scontato e una voce pura quasi infantile. Tante le citazioni (non volute), quasi tutte english; dai Curve alle Lush, dal dream pop al synth pop anni 80. Il tutto viene “sconvolto” dall’effetto spiazzante della viola di Elisabetta, una sorta di John Cale al femminile.

Running è il loro primo album uscito il 16 marzo 2018 per DeLirica che li vide lavorare insieme al sound designer Tommaso Vecchiarelli, al lyricist William Jordan e Paolo Berti arranger/producer.

Con la loro formazione riescono a non rimanere anonimi e vengono da subito notati nei diversi concorsi e festival a cui partecipano arrivando tra i primi 24 artisti più interessanti del 2017.

Sito ufficiale:

www.broono.it

 

© Artistiko Web Agency